12 febbraio 2009

Il primo giorno



"Ci sarà un amico
ad offrirti un letto
entrerai distrutto
uscirai rifatto
lotti poi per tutto
ciò che senti in petto
brinda alla salute
come in un banchetto
e una frase antica
torna di sfuggita
questo è il primo giorno
del resto della tua vita"


Perchè ogni tanto va fatta una cosa così, mettere un punto su qualcosa, anche piccola, non bisogna sempre e solo mettere punti su cose grandi perchè i panorami sono fatti di dettagli ed allora basta mettere un punto ad un dettaglio e cambiare il senso del quadro. Bisogna lasciare le altre cose uguali e scegliere una cosa sola, una per la quale dirsi che ok basta così e da domani sarà diverso.

Tanto per fare un po' di comunicazioni anche il mio terzo esame è andato e da oggi Oceano e qui a Milano, mi capirete se le mie già rade apparizioni nella blogosfera si diraderanno...vero?! Oh, non abbandonatemi però eh che forse potrebbe esserci qualcosa da votare.

42 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Bene! goditi Oceano e questo primo giorno del resto della tua vita...

Porzione ha detto...

Se ti tiene fuori dalle scatole, possiamo fare una sottoscrizione per portare definitivamente l'Oceano a Milano. Poi però devi spiegarci una cosa: se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari, Milano con l'oceano cosa diventa?

zefirina ha detto...

siamo qui

MarKino ha detto...

no no, figurati.... anzi, magari cominci a vedere Milano sotto altre luci... un po' meno tetre.... :)

Biancamaria ha detto...

wow! un Oceano a Milano è cosa rara e da godersi senz'altro!!;-D
congratulazioni e in bocca al lupo per gli altri esami:-)

fabio r. ha detto...

oceano a Milano eh? allora piazza duomo come atollo e ai navigli il coral reef? e i padani inghiottiti dalle onde? se po' ffa'.....

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

l'importante è che ti diverti e passi belle giornate..non pensare alla blogsfera..ti prenderemo quando ci sei
ma ci mancherai

marge ha detto...

Lo sai che mi piacciono le votazioni...ti aspetto!!!

Back in the USA ha detto...

Complimenti per gli esami e aspettiamo le votazioni, ogni tanto spunta dall'oceano, ok???

AndreA ha detto...

A proposito di Oceano ... vai a gonfie vele eh???
Complimenti!! ;-)

Un abbraccio! :-)

Bk ha detto...

Un saluto veloce per ricordarti che passo sempre...
Ciaooooooooooo Bk

Simona Carini ha detto...

Hai ragione.
Complimenti per l'esame!
Buon divertimento.

lindöz ha detto...

Non posso che quotare tutto quello che hanno scritto sopra di me.

Ciao baollo

Anonimo ha detto...

No che non ti abbandono :-*

la volpe ha detto...

In tal caso BUON DIVERTIMENTO!!

Ma non ci abbandonare per troppo tempo...
un bacione
la volpe

Baol ha detto...

@ I filibustieri: Farò il possibile ;)

@ Porzione: Molto più bella ;)

@ zefirina: So di poter contare su di voi :)

@ MarKino: Mai guardata Milano sotto luci tetre :)

@ Aglaia: Cercerò di godermi appieno questo fenomeno della natura :)

Baol ha detto...

@ fabio: Ecco...i padani inghittiti dalle onde non sarebbe male come cosa :D

@ Magnolia Wedding Planner: Grazie :*

@ Suysan: Beh, spero di finire almeno in una delle cinquine allora, in quel caso delegherò a voi l'estensione della mia campagna elettorale :P

@ koala: Sì, prendo un po' di ossigeno :P

@ AndreA: Così pare... :D

Baol ha detto...

@ bk: Graaaaaaaazie, un abbraccio

@ Simona: Grazie grazie grazie, ogni volta che passo davanti al Duomo mi viene da sorridere :)

@ lindoz: Grazie tante amica mia, un bacio lindozzola!

@ Mitì: Grazie :*

@ la volpe: Cercherò di farmi vedere ogni tanto :*

Fabrizio ha detto...

Un esame in meno e un respiro in più.
Mi pare un ottimo scambio... ^__^

Fab

Anna ha detto...

Spero di poterti votare. Intanto, in bocca al lupo! :))

vjj ha detto...

ma ti pare che io t'abbandono? giammai...anche se la mia presenza non si tange, I'M HERE...

enne ha detto...

E bravo...
Ci vuoi solo per questo??
Meeeeeim!!!

Barbara ha detto...

I singoli dettagli che cambiano il senso del quadro. Mi viene in mente un dipinto che ho tanto amato negli anni dell'università. "The Ambassadors" di Hans Holbein il Giovane. C'è un ammasso inconcepibile nel mezzo della tela e quando lo sguardo si mette nella giusta prospettiva si scopre un teschio (memento mori!) che modifica completamente il significato e il senso di ciò che stiamo guardando. Ma quanti sono i dettagli da illuminare? E come facciamo a scegliere quelli decisivi?
Torno dopo cinque mesi di silenzio e riprendo a leggerti. A presto.

Bra ha detto...

Non perderti nell'Oceano, non ti abbandoniamo...

NotreAnne ha detto...

un abbraccio, che mica son scomparsa :)

Alberto ha detto...

Noi siamo la tua curva di ultrà, lo sai. ;-)

Un abbraccio FanClub :-)

desaparecida ha detto...

Mettere il punto serve sempre.
Se poi accanto si ha la fortuna di avere un Oceano....beh non possiamo che essere felici per voi.

Ti abbraccio :)

Unknown ha detto...

Ma a Firenze non vieni mai? ;-)

arrgianf ha detto...

complimenti per l'esame superato :)
bello il blog, ci sono tante cose interessanti :)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Baol come hai ragione!!!
Anch'io ho messo un "piccolo" punto su una piccola cosa... per ora va bene... vivo alla giornata e mi godo le mie piccole soddisfazioni! ^____^

Ma... non dirmi che hai fatto come "quello"... hai fatto venire l'Oceano da te?!!! ;P

Complimenti per l'esame e buone distrazioni! ^____^

Anna Righeblu ha detto...

Complimenti per l'esame!
Divertiti e... avvisa quando c'è da votare...

Anonimo ha detto...

...bene!

peppa ha detto...

e ti pareva che non tornavo!!!!
p.s. il 28 sono a milano! :)

Anonimo ha detto...

sono in effetti i punti più minuti a fare la differenza, a regalare quell'invisibile tocco di eleganza che rende la vita TUA

Günther ha detto...

buon divertimento e dacci qualche cenno ogni tanto

enne ha detto...

Meim, quando caspita finisce quest'anno vissuto pericolosamente??

Anonimo ha detto...

Nessun abbandono!;)

Baol ha detto...

@ Fabrizio: Sì, credo che sia stato un ottimo scambio :)

@ ANNA: Mi dispiace, non sono stato candidato :S

@ vjj: Grazie!!!

@ la bislacca: Nooooo....anche per altro Neeeit, il master dura ancora fino a giugno e poi non so dove sarò...

@ Barbara: Bentornata, qui sei sempre la benvenuta! :*

@ Bra: Non mi sono perso...sono qui

@ Anja: Anche io sembro scomparso ma ci sono

@ Alberto: Grazie!!!

@ desaparecida: Un punto e via, sempre così...

@ S.B.: Prima o poi ci vengo eh :)

@ arrgianf: Grazie per i complimenti! :)

@ Gatadaplar: Il mio Oceano è stato qui, hai fatto bene a mettere un punto...se ti va di parlarne la mia mail la sai :)

@ anna righeblu: Grazie...ma non c'è niente da votare, non sono stato selezionato :(

@ sabrina: Grazie!

@ Prescia: Allora fammi sapereeeeee!!!!

@ barbara: Quei dettagli sono la pennellata finale ;)

@ Gunther: Lo farò, contateci!

@ Guernica: Grazie! :*

Unknown ha detto...

Non zapevo fossi a Milano!
troppo bella sta cosa dell'Oceano... c'ho già gli occhi a forma di cuore!

Baol ha detto...

@ Debora: Beh...se chi sa non avvisa mica è colpa mia :P

Ti ci vedo con gli occhi stile cartone animato giapponese :P

Anonimo ha detto...

:):):) non avevo capito la metafora dell'oceano, bellissima

Baol ha detto...

@ arrgianf: Grazie :)