25 settembre 2010

In style and rhythm



Il mio drink tintinna di ghiaccio quando me lo servono, appena il barman alchimista ha fatto la sua pozione con ingredienti e gesti magici. Arrivi e ti appoggi al bancone con i palmi delle mani, hai un vestito corto nero; sorridi e chiedi un mojito, il piede destro alzato un po' ed i capelli lunghi raccolti in una coda. Ti volti a salutare un'amica e la ondeggi; i miei occhi hanno un frontale con i tuoi mentre l'alchimista ha finito anche la tua pozione, alzo il mio bicchiere in un brindisi a distanza e saluto con un sorriso sbilanciato; rispondi al sorriso, lo fai piegando un po' la testa a sinistra, ancora non so se involontariamente o con studiata perfidia, alzi anche tu il bicchiere, pieno di ghiacciotritatomentazuccherodicannarhumelime e succhi un po' di magia dalla cannuccia colorata. Rimani ferma giusto il tempo di farmi ribilanciare il sorriso, socchiudere gli occhi e scuotere la testa divertito, e poi ti stacchi dal bancone e ti allontani. La tua coda ondeggia ancora, quando ti volti per salutarmi con un gesto con la mano e darmi il colpo di grazia con un'occhiata.


Dedico questo post al mio amico EuGIOnio...so che apprezzerà, l'ho scritto pensando a lui.

17 commenti:

Sarah ha detto...

Che belle le donne viste, a volte, dagli occhi degli uomini!
Bravo Baol... e bravo Gio, innamorato della delicata bellezza.

Gio ha detto...

Mio caro Baol, aveva proprio ragione il Don Giovanni ...

Vivan le femmine,
Viva il buon vino!
Sostegno e gloria
d’umanità!

Che bellezza :-)

Zion ha detto...

ahah avevo usato involontariamente la parola "magia" in una nostra conversazione riferita al post non ancora letto...ecco che è ilracconto di una splendida stregoneria :)
adoro gli uomini stregati :D

Curly ha detto...

Racconto sexy e sensuale... mi piace come mi piacciono gli uomini sensibili al nostro fascino! ;-)

elle ha detto...

Quando si dice "saper osservare" e cogliere certe sfumature che dicono tutto :)
Non è da tutti fare ciò
buon sabato

Ross ha detto...

Sei molto produttivo in questi giorni... bene bene. :)

Baol ha detto...

@ Maraptica: Ho fatto il possibile...anche se non raggiungo certe vette... :)

@ Gio: Don Giovanni la sapeva lunga!

@ Zion: Addirittura magia? Grazie!

@ ...daisy...: Allora EuGIOnio ti piace sicuro... :)

@ elle: Mi è sempre piaciuto osservare e carpire tutto il possibile

@ Ross: Spero davvero di continuare così!

Sarah ha detto...

E mica fai l'alpinista tu... poi in Puglia, non mi pare il caso! ;)
TU sei strabravo e unico nel tuo genere. Clap clap clap...

simple ha detto...

Il tuo modo di guardare, conquista (ed è un discorso che vale non solo per(nella scena che descrivi in questo post)

fabio r. ha detto...

ma che bar frequenti tu bro? da me al massimo un paio di avvinazzati con un negroni in mano e/o 4 signore delle pulizie sulla sessantina che parlano dei figli!
altro che sguardi! la cecità assoluta!!

albafucens ha detto...

mmhh buono il mojito
sa creare devo dire delle atmosfere e alchimie niente male

Lila ha detto...

buono il mojito..anche se io, dopo, non avendo la coda ondeggio di solito con tutto il resto... (bevo poco,e se bevo.. quello è un drink che mi piace)

Patty ha detto...

Il blog c'è ancora, ed anche un sito e un gruppo su fb e il libro nelle librerie!!!C'è l'abbiamo fattaaaa!!!!

Baol ha detto...

@ Maraptica: Al massimo, da noi, ci sono le grotte da scalare al contrario.

Grazie per quello che dici, certe parole fanno molto bene ;*

@ simple: Ti ringrazio, semplicemente ho sempre pensato che ognuno abbia una storia, che ognuno SIA una storia e poi...ci sono miliardi di possibili vite non vissute, è bello raccontarle, no?

@ fabio: Bro, ma che razza di bar frequenti tu?! :P

@ albafucens: Era il mio drink base a Milano :)

@ Lila: Già con un mojiti?! Ma non è così carico dai! :)

@ Patty: Fatto le cose in grande eh? Congratulazioni...comunque il blog non ha i feed attivi, per quello me lo so perso :)

Pupottina ha detto...

povero eugionio segli va sempre così...
è comunque una situazione in cui una donna ed un incontro non perdono il loro fascino, vero?

buon inizio settimana ^__________^

ivy ha detto...

oh mi è venuta voglia di provare ghiacciotritatomentazuccherodicannarhumelime

ciaooo

Baol ha detto...

@ Pupottina: E che ne sai com'è continuata la serata per EuGIOnio? ;)

@ ivy: E' buono buono